Cos’è la Ginnastica Posturale
Metodo Pancafit®?
 
La Ginnastica Posturale rappresenta una delle tecniche ed espressioni del movimento più utile per il benessere della persona.
 
La metodica da noi utilizzata (fra le più funzionali e potenti che il mercato della salute sia in grado di offrire al momento), si avvale di uno strumento brevettato in tutto il mondo: Pancafit® e viene proposto da insegnanti certificati che lavorano con passione.
 
Pancafit® è uno strumento innovativo che permette di agire sui muscoli rigidi e tesi, responsabili delle svariate patologie di cui abitualmente soffriamo e consente di proporre un lavoro differenziato in base all'esigenza del partecipante: sfruttando infatti gradi diversi di apertura della panca e la forza di gravità come alleata si possono svolgere numerosi esercizi di  allungamento muscolare che restituiscono elasticità, scioltezza, coordinazione, elementi indispensabili per godere di una buona salute senza rischiare infortuni.
 
Medici Ortopedici e Fisiatri prescrivono questo metodo per i risultati che si possono ottenere e per le sue grandi versatilità verso tutte le patologie osteo-muscolo-articolari: cervicalgie, lombalgie, brachialgie, sciatalgie, protrusioni discali, ernie discali, artrosi alla colonna, artrosi alle anche alle ginocchia ed alle mani; epicondiliti, alluce valgo, ginocchio varo e valgo, iperlordosi ed ipercifosi, scoliosi, tunnel carpale, dolori all'articolazione temporo-mandibolare, malocclusione di origine posturale, etc. etc.
 
Alta qualità: il lavoro che abbiamo intenzione di proporre verrà svolto in gruppi da 6 partecipanti per poter garantire la massima cura ed attenzione verso l' esigenza di ogni singolo.
 
La Ginnastica Posturale Metodo Pancafit® è quindi indicata per:
  • Riallungare i muscoli corti, rigidi, retratti, responsabili di ogni forma di dolore muscolo/articolare;
  • Sbloccare tutte le articolazioni, combattere le algie e le artrosi;
  • Sbloccare il diaframma e migliorare la respirazione;
  • Riattivare la circolazione venosa e linfatica;
  • Recuperare la scioltezza e la mobilità anche per le persone anziane;
  • Ripristinare la postura corretta negli adulti ma anche nei ragazzi;
  • Migliorare le condizioni fisiche delle donne in stato di gravidanza e post parto;
  • Migliorare le prestazione per ogni sportivo, oppure semplicemente per rilassarsi! 
Quando? a partire da 0ttobre ogni venerdì dalle ore 14.15 alle ore 15.15 x riequilibrare il sistema tonico posturale e potersi godere nel migliore dei modi il fine settimana.
 
Dove? Palestra attrezzata del Parco del Mulino, via Voltolino Fontani 1, www.parcodelmulino.it  luogo caldo, silenziosi ed accogliente.
 
Docenti:
  • Dott.sa Cavagnaro Michela, tecnico di riequilibrio posturale globale, heilpraktikerin e naturopata, master di primo livello Metodo Raggi con Pancafit®.
  • Elena Bugli, certificata metodo Raggi con Pancafit®, insegnante Pilates Polestar, Riflessologa plantare, insegnante YBR ginnastica del piede.
 
Costi: 18 euro a seduta